Iscrizione scuola infanzia
IC DI CASALPUSTERLENGO

Iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia

Anno Scolastico 2024/2025 – iscrizioni aperte dal 18/01/2024 al 10/02/2024

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on-line per i propri figli al primo anno della scuola dell’infanzia. Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

  • Modulo digitale per iscriversi al primo anno della scuola dell’infanzia: trovate il link viola “Compila” sotto.
  • Solo in caso di gravi difficoltà nella compilazione del modulo on-line potete compilare il modulo cartaceo che trovate in allegato. 
  • Tempistica e modalità

    • Quando: dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Non consegnare o inviare il modulo prima del 18 gennaio. Le domande non verranno accettate.
    • Chi: possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono i 3 anni di età…
      • entro il 31 dicembre 2024 (nati dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2021)
      • che compiranno i 3 anni entro il 30 Aprile 2025 (nati dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2022), ma l’accettazione della domanda è condizionata dalla effettiva disponibilità di posti (potrà essere accolta solo se non esisteranno liste d’attesa). In caso di posti disponibili e nel rispetto delle norme vigenti, gli anticipatari potranno iniziare la frequenza dal giorno successivo il compimento dei 3 anni.
    • Modalità: compilazione modulo digitale oppure modulo cartaceo. Nella domanda si ricorda che è obbligatorio inserire una e-mail personale e il numero di telefono/cellulare.
    • Dove:
      • modulo digitale con gli allegati: viene inviato in automatico dal “Registro Nuvola” alla segreteria
      • modulo cartaceo: deve essere inviato tramite Email a loic80900d@istruzione.it oppure consegnato presso la segreteria nel plesso “Gen. Griffini”

 

  • Iscrizioni in corso d’anno: rivolgersi alla segreteria della scuola.
  • Per ulteriori informazioni la Segreteria della scuola sarà a disposizione dei Genitori (telefonare a 0377 81940)
    • per la scuola dell’infanzia scegliere int. 3 Sig.ra Silvia
  • Le informazioni per iscriversi ai servizi comunali, mensa e scuolabus, sono disponibili su questo sito in “Servizi/Servizi per Famiglie e studenti/Servizio mensa e scuolabus

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno della scuola dell'infanzia.

Come si accede al servizio

Compilare il modulo on-line. In caso di gravi difficoltà compilate quello cartaceo.

Il modulo on-line e quello cartaceo verranno pubblicati il 18 gennaio 2024.

  • MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2024-2025 cartaceo  deve essere inviato tramite Email a loic80900d@istruzione.it oppure consegnato presso la segreteria nel plesso “Gen. Griffini”. Le istruzioni per la consegna le trovate sotto.

Procedure collegate all'esito

Le informazioni per iscriversi ai servizi comunali, mensa e scuolabus, sono disponibili su questo sito in “Servizi/Servizi per Famiglie e studenti/Servizio mensa e scuolabus“

Servizio online

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA OLIMPO N . 6

  • CAP

    26841

  • Orari

    Orari di apertura della Segreteria

    Gli orari specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

    Dal lunedì al venerdì

    Mattino – dalle ore 10.30 – alle 12.00
    Pomeriggio – dalle ore 14.30 – alle 15.30
    Sabato: uffici chiusi

    Chiusura degli Uffici di Segreteria al pubblico

    Lunedì 31/10/2022
    Venerdì 09/12/2022
    Venerdì 23/12/2022
    Martedì 27/12/2022
    Venerdì 30/12/2022
    Lunedì 02/01/2023
    Giovedì 05/01/2023
    Venerdì 07/04/2023
    Martedì 11/04/2023
    Lunedì 24/04/2023
    Da lunedì 14 a venerdì 18 agosto 2023
    Ultimo lunedì di agosto Santo Patrono

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    037784379

Cosa serve

Compilare il modulo on-line e il relativo allegato

  • Il modulo va compilato in ogni sua parte.
  • Nella domanda si ricorda che è obbligatorio inserire una e-mail personale e il numero di telefono/cellulare.
  • Modulo On-line: compilazione del format; compilazione di un allegato editabile on-line e da inserire nel format.
  • Modulo cartaceo:
    1* possibilità: compilato on-line, firmato e inviato a loic80900d@istruzione.it
    2* possibilità: stampato, compilato, firmato e inviato:
    – tramite email loic80900d@istruzione.it
    – tramite posta
    – consegnato alla Segreteria dell’Istituto sita in via Olimpo (plesso Griffini) dal 18/01/2024 al 10/02/2024. Gli uffici saranno aperti dalle 10.30 alle 12.30 dal lunedì a venerdì (lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30).

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione.

  1. certificato di vaccinazione o fotocopia libretto vaccinazioni (attestante le avvenute vaccinazioni obbligatorie); in mancanza di certificazione non verrà accolta l’iscrizione. Ai sensi della L. 127/97 in materia di autocertificazione e semplificazioni amministrative, i certificati di nascita, e di stato famiglia possono essere sostituiti dalla dichiarazione che il genitore sottoscrive con la domanda; non è quindi necessario richiedere al Comune alcun certificato. È possibile anche che il genitore fornisca alla scuola eventuali certificazioni attestanti particolari condizioni di salute del bambino.
  2. fotocopie documento di riconoscimento dei genitori
  3. fotocopia della tessera sanitaria del/la bambino/a

Criteri formazione sezioni infanzia

  1.  Certificato di vaccinazione attestante le avvenute vaccinazioni obbligatorie
  2. Residenza nel Comune
  3. Alunni con disabilità certificata
  4. Alunni con segnalazione del competente ufficio servizi sociali
  5. Alunni iscritti nei tempi stabiliti dalla normativa
  6. Alunni che compiono i 5 anni entro il 31 dicembre dell’anno scolastico in corso
  7. GENITORI ENTRAMBI LAVORATORI
  8. Alunni residenti iscritti oltre i termini
  9. Alunni anticipatari residenti
  10. Alunni non residenti: si seguiranno i punti 1,3,4,5,6
  11. Ogni nuovo inserimento durante l’anno scolastico verrà valutato singolarmente dalla Commissione.

In caso di esaurimento dei posti disponibili in tutte e tre i plessi, si procederà alla formazione di una lista d’attesa secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.

Tempi e scadenze

Termine scadenze

Iscrizioni entro il 10.02.2024

10

Feb

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Le informazioni per iscriversi ai servizi comunali, mensa e scuolabus, sono disponibili su questo sito in “Servizi/Servizi per Famiglie e studenti/Servizio mensa e scuolabus