Scuola secondaria: materiale settembre

Cosa mettere nello zaino il primo giorno di scuola – scuola secondaria

• Un quaderno a righe
  • Un quaderno a quadretti
  • l’astuccio
  • Una merenda
  • In caso di emergenza covid: mascherina

Materiale utile per le lezioni

• TECNOLOGIA: materiale per il disegno tecnico per le sole classi prime. Per seconda e terza verrà richiesto a settembre.
    • Album da disegno 24 x 33 cm – fogli riquadrati o squadrati – Liscio
    • Album da disegno 24×33 colorato
    • Matita durezza della mina 2H o H
    • Gomma
    • Gomma matita a impasto morbido
    • Temperamatite con serbatoio
    • Raschietto (asticella sulla quale è incollata una striscia di carta vetrata fine)
    • 2 Squadre di cui:
      • una a forma di triangolo rettangolo isoscele (mezzo quadrato, con i due angoli acuti di 45°;
      • l’altra a forma di triangolo rettangolo scaleno con angolo acuto di 60°, uno di 30° e un angolo retto di 90°
    • Compasso balaustrone  (quello con la rotellina al centro)

• ARTE: Album F4 fogli ruvidi 24×33, matita 2B, temperino con serbatoio, gomma, 24 pastelli. Per ora non portare libri e cartelletta.
  • MUSICA: un quaderno pentagrammato formato A4. Lo strumento sarà  richiesto in seguito  dai docenti che forniranno in dettaglio le specifiche.
  • ED FISICA: portare una bustina con maglietta di ricambio, salviettine umide.