IC CASALPUSTERLENGO

Pago in Rete

Pago In Rete – PagoPA

Si chiede ai Signori Genitori a partire dal 29/06 di NON fare più versamenti sui conti correnti postale e bancario della scuola (noleggio strumento/assicurazione/iscrizioni, ecc.).

I versamenti potranno essere accettati, come da disposizione di Legge, solo utilizzando la procedura  PAGO IN RETE (un servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione).

Utilizzare PAGO IN RETE per:

  • Assicurazione infortuni e responsabilità civile
  • Quota per il noleggio dello strumento musicale
  • Erogazione liberale – contributo volontario per attività progettuali

Supporto informativo e tecnico

  • Per ulteriori informazioni i genitori interessati potranno rivolgersi all’ufficio di segreteria.
  • Per necessità di un supporto tecnico potranno contattare il N. 379.2072038 e fissare un appuntamento con l’ass.te amm.va Patrizia Papalia, referente della procedura PAGO IN RETE

 

  1. CIRCOLARE SUPPORTO PAGO IN RETE 01.12.2020.odtpa
  2. SEGNATURA_1607678698_Lettera ai genitori per noleggio strumento

Come accedere a PAGO IN RETE

Utilizzo credenziali

  • Per accedere a “Pago in Rete” utilizzare le credenziali valide per il Ministero Istruzione ( utilizzate durante l’iscrizione alla scuola)
  • In caso di smarrimento delle credenziali si suggerisce  di procedere con una nuova registrazione, inserendo il codice fiscale… qualora quest’ultimo fosse già presente, richiedere  il rinvio della username.
  • Guida in pdf con istruzioni specifiche per l’IC di Casalpusterlengo. Pago in Rete Tutorial IC Casalpusterlengo

Informazioni e assistenza Pago In Rete


PAGO IN RETE: per una amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Pago In Rete è la piattaforma dei pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione e consente di pagare direttamente on line le varie tipologie di contributi richiesti dalla scuola, dovuti ad esempio per attività formative integrative, visite di istruzione, assicurazioni, e anche versamenti per contributi volontari.

La scuola configura l’avviso di pagamento telematico e il destinatario, accedendo al portale previa registrazione, seleziona l’avviso e provvede al pagamento on line con PagoPA, (mediante vari strumenti come carta di credito, addebito in conto corrente, bollettino postale on line) o personalmente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento autorizzati (Tabaccherie, sportelli bancari-ATM ecc..).

Per l’utilizzo del servizio e informazioni più dettagliate accedere all’apposita area del MIUR, raggiungibile cliccando sul banner qui sotto.

   

 

Per ricevere assistenza è possibile contattare il numero 080 9267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30