Orientamento e Consiglio Orientativo

A partire da venerdì X (data da confermare) gennaio 2022 si invitano i genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado “Gen. Griffini” ad entrare nel registro “Nuvola”  per prendere visione e scaricare il Consiglio Orientativo elaborato dal Consiglio di Classe.

Per informazioni e/o per approfondimenti possono essere utili le seguenti risorse:

Portale “Orientalo”

Visita il portale ORIENTALO, creato per aiutare gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie a individuare il giusto percorso scolastico e formativo da intraprendere.

Su questo portale troverai l’elenco di tutte le scuole di tutti gli enti di formazione presenti della provincia di Lodi, potrai navigare fra i vari indirizzi divisi per tipologia e per ubicazione, sarai indirizzato ai siti delle scuole che ti interessano per avere maggiori informazioni sui percorsi e gli eventi di orientamento.

Il territorio lodigiano offre numerosi percorsi liceali, tecnici, professionali e IeFP, tutti presentati in queste pagine per offrirti un supporto orientativo completo e di facile consultazione.

Play your future

Plan Your Future è lo strumento che ti aiuta ad orientarti alle scelte del tuo futuro

Tutorial per scaricare il documento “Consiglio Orientativo” sul registro Nuvola.