Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia. Anno Scolastico 2022/2023 – dal 04/01/2022 al 28/01/2022.

Video-tutorial iscrizioni scuola infanzia

Compilare il modulo on-line. In caso di gravi difficoltà compilate quello cartaceo.

• Modulo on-line:  modulo digitale con allegati …viene inviato in automatico dal “Registro Nuvola” alla segreteria
  • MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2022-2023 cartaceo  deve essere inviato tramite Email a loic80900d@istruzione.it oppure consegnato presso la segreteria nel plesso “Gen. Griffini”. Le istruzioni per la consegna le trovate sotto.

Incontri informativi

Gentilissimi genitori,

per offrire la possibilità, a coloro che non hanno potuto partecipare agli incontri svolti on-line giovedì 16 o venerdì 17 dicembre 2021, di avere informazioni in merito alla compilazione della domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, abbiamo pensato di realizzare un breve incontro on-line in data mercoledì 12 gennaio 2022 per presentarvi la domanda e chiarire eventuali dubbi sulla procedura da seguire.

Cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.

IL GIORNO MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 2022

Ore: 20:30

Obiettivo: presentarvi nuovamente la domanda e chiarire eventuali dubbi sulla procedura da seguire

Piattaforma GoTo Meeting

Video-tutorial

• In elaborazione

Tempistica e modalità

• Quando: dal 4 gennaio 2022 al  28 gennaio 2022. Non consegnare o inviare il modulo prima del 4 gennaio. Le domande non verranno accettate.
  • Chipossono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono i 3 anni di età…
    • entro il 31 dicembre 2022 (nati dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2019)
    • che compiranno i 3 anni entro il 30 Aprile 2023 (nati dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2020), ma l’accettazione della domanda è condizionata dalla effettiva disponibilità di posti (potrà essere accolta solo se non esisteranno liste d’attesa). In caso di posti disponibili e nel rispetto delle norme vigenti, gli anticipatari potranno iniziare la frequenza dal giorno successivo il compimento dei 3 anni.
  • Modalità: compilazione modulo digitale oppure modulo cartaceo. Nella domanda si ricorda che è obbligatorio inserire una e-mail personale e il numero di telefono/cellulare.
  • Dove:
    • modulo digitale con gli allegati:viene inviato in automatico dal “Registro Nuvola” alla segreteria
    • modulo cartaceo: deve essere inviato tramite Email a loic80900d@istruzione.it oppure consegnato presso la segreteria nel plesso “Gen. Griffini”

Come consegnare

•  il modulo va compilato in ogni sua parte.  Nella domanda si ricorda che è obbligatorio inserire una e-mail personale e il numero di telefono/cellulare.
    • Modulo On-line: compilazione del format; compilazione di un allegato editabile on-line e da inserire nel format.
    • Modulo cartaceo:
      • 1* possibilità: compilato on-line, firmato e inviato a loic80900d@istruzione.it
      • 2* possibilità: stampato, compilato, firmato e inviato:
        • tramite email loic80900d@istruzione.it
        • tramite posta
        • consegnato alla Segreteria dell’Istituto sita in via Olimpo (plesso Griffini) dal 4 al 28 Gennaio 2022. Gli uffici saranno aperti dalle 10.30 alle 12.30 dal lunedì a venerdì (lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30).

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione

• certificato di vaccinazione o fotocopia libretto vaccinazioni (attestante le avvenute vaccinazioni obbligatorie); in mancanza di certificazione non verrà accolta l’iscrizione. Ai sensi della L. 127/97 in materia di autocertificazione e semplificazioni amministrative, i certificati di nascita, e di stato famiglia possono essere sostituiti dalla dichiarazione che il genitore sottoscrive con la domanda; non è quindi necessario richiedere al Comune alcun certificato. È possibile anche che il genitore fornisca alla scuola eventuali certificazioni attestanti particolari condizioni di salute del bambino.
    • fotocopie documento di riconoscimento dei genitori
    • fotocopia della tessera sanitaria del/la bambino/a

Criteri formazione sezioni infanzia

1. Certificato di vaccinazione attestante le avvenute vaccinazioni obbligatorie
  2. Residenza nel Comune
  3. Alunni con disabilità certificata
  4. Alunni con segnalazione del competente ufficio servizi sociali
  5. Alunni iscritti nei tempi stabiliti dalla normativa
  6. Alunni che compiono i 5 anni entro il 31 dicembre dell’anno scolastico in corso
  7. GENITORI ENTRAMBI LAVORATORI
  8. Alunni residenti iscritti oltre i termini
  9. Alunni anticipatari residenti
  10. Alunni non residenti: si seguiranno i punti 1,3,4,5,6

Ogni nuovo inserimento durante l’anno scolastico verrà valutato singolarmente dalla Commissione.

In caso di esaurimento dei posti disponibili in tutte e tre i plessi, si procederà alla formazione di una lista d’attesa secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.