Iscrizioni: scuola primaria

Codice meccanografico Scarica pdf Guarda il tutorial iscrizioneonline

PRIMARIA R.  ANDENA – LOEE80903N           (40 ore con possibilità di Pre e Post Scuola)

PRIMARIA F. SCOTTI   –   LOEE80901G           (27 ore o 40 ore con possibilità di Pre e Post Scuola)

PRIMARIA F. BONACCORSI  –  LOEE80902L             (40 ore Pre scuola in base alla disponibilità del personale)

Come compilare l’iscrizione

Come registrarsi

Entra in “Iscrizioni on-line”

• Registrazione al Miur
  • Iscrizione del proprio figlio
  • Tutte le istruzioni del MIUR

informazioni iscrizioni

Tempistica

• Quando : dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021, ma c’è la possibilità di potersi registrare sul portale dedicato già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
  • Come: sarà possibile iscrivere on-line il/la  proprio/a  figlio/a alla scuola primaria e secondaria di I grado
  • Portale per iscriversi: “Iscrizione on-line
  • Iscrizioni in corso d’anno: rivolgersi alla segreteria della scuola.
  • Circolare Ministeriale
  • Lettera Iscrizioni scuola primaria 2021-2022

Incontri informativi

Giorno e orario

Piattaforma utilizzata

SW da installare

Genitori degli alunni dei cinque anni che devono iscrivere il/la  proprio/a  figlio/a alla classe prima della Scuola Primaria

22/12/2020

Ore 20:30

“Go to meeting”

Prima di partecipare:

Si informano i Genitori che il 22 dicembre 2020 alle ore 20.30 sulla Piattaforma GO TO MEETING (in seguito verranno indicati il link e la modalità di accesso alla piattaforma e partecipazione all’evento) è previsto un incontro per:

• chiarimenti sulla procedura di iscrizione alla classe PRIMA – Scuola Primaria
  • descrizione dell’offerta formativa e dei tempi scuola
  • date e orari per gli sportelli di confronto/supporto all’iscrizione (per i genitori) e Open Day (per gli
    alunni).

Per ulteriori informazioni la Dirigenza e la Segreteria della scuola Secondaria di I grado Statale “Griffini”
saranno a disposizione dei Genitori (telefonare a 0377 81940 – int. 3 Sig.ra Silvia).

Servizi-comunali

Servizi Comune di Casalpusterlengo

• Le iscrizioni saranno disponibili dal 4 gennaio 2021 al 30 aprile 2021.
  • TRASPORTO ALUNNI – Le iscrizioni ai trasporti devono essere rinnovate annualmente.
  • MENSA – Le iscrizioni alla mensa devono essere rinnovate:
    • ingresso scuola infanzia
    • ingresso scuola primaria
    • ingresso scuola secondaria di I grado