info e tutorial nuvola

Quest’anno è stato adottato il registro “Nuvola”

• Il registro precedente “Kescuola” non è più in utilizzo dal nostro Istituto.
  • Date le difficoltà organizzative dovute all’emergenza Covid -19 le credenziali per il nuovo registro Nuvola verranno fornite il prima possibile, comunque entro la fine di settembre.
  • La scuola fornirà anche credenziali nome.cognome@iccasalpusterlengo.edu.it per tutti alunni di ogni ordini di scuola, al fine di garantire la comunicazione e l’eventuale attivazione della DDI (Didattica digitale integrata ex- DaD)

Credenziali  di accesso

Password di accesso

Si ricorda ai genitori che per l’accesso al registro elettronico la password deve essere cambiata ogni 3 mesi, secondo le disposizioni di legge sulla Privacy.

La password dovrà essere diversa da altre usate in passato nel Registro, cambiata preferibilmente prima della scadenza e contenere:

• almeno 8 caratteri
  • almeno un carattere speciale. !-?/%$&_ sono alcuni esempi di caratteri speciali utilizzabili
  • almeno un carattere maiuscolo ed uno minuscolo
  • almeno un numero.

É possibile cambiare e personalizzare il nome utente, password e dati personali secondo questa procedura.