libri di testo

Elenchi libri di testo

• Qui sotto, in allegato, gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno.
  • Gli elenchi sono divisi per classe e per plesso.
  • Scaricate solo quello che interessa.
  • Controllate che i libri che acquisterete abbiano lo stesso codice dell’elenco.

Controllate anche le ultime colonne per i libri di testo della scuola secondaria di I grado:

• la colonna “da acquistare” indica se il testo va acquistato o no; per le classi seconde e terze, infatti, molti libri comperati in prima media sono ancora validi per la seconda e la terza: questi libri, quindi, compaiono nell’elenco completo, ma nella colonna “da acquistare” troverete scritto “no” e non dovrete comprarli. Naturalmente, assicuratevi anche che i ragazzi abbiano ancora quei libri.
  • la colonna “Cons.” riporta i libri consigliati, cioè quei libri che non rientrano nei tetti di spesa stabiliti dal ministero (e quindi non sarebbe obbligatorio acquistare), ma che gli insegnanti ritengono utili per lo svolgimento dell’anno scolastico; in caso di dubbi su questi testi, potete chiedere a settembre agli insegnanti di classe. In qualche classe, comunque, sono già state date delucidazioni in proposito.

ATTENZIONE

Il tempo scuola delle classi prime sarà comunicato dopo la formazione delle sezioni.

Libri di testo scuola primaria 2023-2024

Le classi prime verranno esposte nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni.

Libri di testo scuola secondaria di I grado – 2023-2024

1. Non considerare il tempo scuola indicato in tabella per le classi prime.
  2. Le classi prime verranno esposte nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni, pertanto i genitori delle classi prime devono aspettare ad acquistare il libro per la seconda lingua (francese o spagnolo)