Covid 19: materiali vari

Patto di corresponsabilità

• Dal sito della Prefettura di Milano. Spunti per l’integrazione del “Patto di corresponsabilità educativa” e/o del Regolamento di Istituto con elementi di prevenzione anticontagio, da adottare come base di partenza per una circolarità di azione e di informazione tra l’istituto scolastico e la famiglia (dal sito http://www.prefettura.it/milano/contenuti/_ripartenza_scuola-9500614.htm)
  • Da Regione Lombardia: allegato A all’ordinanza regionale n. 594 del 6 agosto 2020

Materiali per primo ciclo

• a cura dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia

Spunti specifici per la scuola dell’infanzia

• a cura del FISM (Federazione Italiana Scuole Materne)

Strumenti per la valutazione, la prevenzione e la gestione del contagio in ambito scolastico

A supporto dei dirigenti scolastici e di tutto il mondo della scuola, ATS Città Metropolitana di Milano ha articolato la seguente documentazione, atta a rendere chiare e trasparenti le procedure da adottare in ambito scolastico tanto in sede preventiva, quanto nel caso si presenti la necessità di intervenire in presenza di sintomatologie sospette (dal sito della Prefettura di Milano):