SII-School-Innovation-Ideas

SII – School Innovation Ideas

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

In questa sezione del sito, potrete esplorare risorse frutto della collaborazione tra studenti e/o docenti per l'uso nella didattica.

Obiettivo

1. Innovazione didattica: Utilizzare le tecnologie per sviluppare nuove metodologie di insegnamento e apprendimento che favoriscano l'engagement degli studenti e la loro partecipazione attiva.

2. Accessibilità: Garantire l'accesso equo alle risorse educative digitali per tutti gli studenti, riducendo le disparità e favorendo l'inclusione.

3. Personalizzazione dell'apprendimento: Utilizzare le tecnologie per adattare i materiali didattici e le attività in base alle esigenze e ai ritmi di apprendimento degli studenti, consentendo un'esperienza più personalizzata e efficace.

4. Sviluppo delle competenze digitali: Integrare l'uso delle tecnologie nell'ambiente educativo per aiutare gli studenti a sviluppare competenze digitali fondamentali per la società contemporanea e per il futuro mondo del lavoro.

5. Collaborazione e condivisione: Promuovere la collaborazione tra studenti e la condivisione delle conoscenze attraverso piattaforme digitali, consentendo loro di lavorare insieme in modo sincrono o asincrono e di accedere a risorse educative globali.

L'argomento

Progetto DragoLab In ogni sfida una opportunità per crescere